È la mission di Crema una Volta, brand di cosmesi giovane ma con idee molto chiare in termini di customer experience. Con i suoi formulati efficaci vuole accompagnare i clienti nella dura prova della quotidianità invitandoli a un trovare un momento di evasione e benessere, dedicato alla cura di sé.
Le luci si spengono sul mondo e tutto diventa magico, incredibilmente più facile e ricco
di possibilità. La mente si apre al sogno mentre una luna piena accompagna silenziosa i passi dell’immaginazione. È questo l’effetto che fanno le favole ai bambini.
Ed è lo stesso effetto che Crema Una Volta vuole regalare ai propri clienti, creando un’esperienza unica ed esclusiva: una piccola finestra di pace nel mezzo di un’epoca di stress e tensione dove il tempo riservato a sé è sempre più sacrificato.
Il brand, specializzato nella preparazione di formulati e prodotti per la cura del corpo, nasce a Bologna nel 2019 da un’idea di Davide Masetti, profondo conoscitore del mondo della cosmetica. Insieme a lui un team altrettanto preparato e appassionato, composto da una cosmetologa, un’estetista professionista e un microbiologo.
Competenze trasversali che si fondono nel segno di una visione comune che vede la volontà di diffondere in tutto il mondo prodotti di altissima qualità e Made in Italy, incredibilmente efficaci.
L’utilizzo di ingredienti naturali e di primissima scelta rappresenta uno dei primi passi per costruire un’esperienza da favola e tessere un rapporto di fiducia con il cliente. La trasparenza non è di facciata ma si concretizza in una pratica che ancora non vede coinvolte tante aziende.
Crema Una Volta si è infatti impegnata a tradurre in italiano l’INCI dei propri prodotti, l’International Nomenclature for Cosmetic Ingredients, la denominazione usata in Europa e negli USA e indicante in etichetta i nomi degli ingredienti in lingua inglese e latina.
Una decisione presa per fare un passo verso il cliente che non ha studiato chimica e potrebbe perdersi nei meandri di espressioni sconosciute.
La chiarezza, la volontà di aprirsi a un rapporto umano si concretizza anche nell’accoglienza riservata presso la bottega di San Lazzaro di Savena (BO) dove il personale ha piacere di spiegare, presentare e far testare i prodotti ai clienti. Inoltre, il cliente desideroso avrà la possibilità di rendere ancora più ricco il proprio acquisto o regalo, grazie ad una emozionante “dedica” che verrà fatta a mano con penna e calamaio e successivamente sigillata, come si faceva una volta, con la cera lacca.
Tra i principali prodotti del catalogo che si possono acquistare in negozio troviamo:
• FILLER FRUIT CELL Viso giorno/notte
• CREMA ANTICELLULITE BODY SHAPING
• SCHIUMA CROCCANTE REFRESHING
• MOUSSE DETERGENTE VISO SMOOTHING
• PATCH OCCHI GLAMOUR EYES ORO
• SCRUB CORPO BAMBOO DETOX
“Dal nome del brand alla grafica – spiega Davide Masetti – abbiamo deciso di inserire i nostri prodotti in una narrazione particolare che non li vede come semplici formulati ma veri e propri alleati della persona. Come nelle favole i valorosi aiutanti sostengono gli eroi protagonisti nelle loro vicissitudini, così sono i nostri prodotti. Risorse della quotidianità che invitano ad alzare la testa dalla frenesia e dallo stress, a superare gli ostacoli e a sognare”.